Si tratta di una convenzione particolarmente vantaggiosa che permette al Cliente di garantirsi una risorsa legale, in modo continuativo, a tutela dei propri interessi e diritti. Il costo viene predeterminato in modo forfettario e non ci possono essere ‘sorprese’ durante la convenzione per la presenza di due ‘valvole di sicurezza': 1) in via anticipata, per la definizione, di concerto col Cliente, del preventivo che viene adattato alle esigenze di tutela ed alle proprie possibilità economiche; 2) in costanza di convenzione, perchè nessun importo può essere richiesto al di fuori di quanto concordato col Cliente.

La convenzione può avere efficacia annuale, semestrale o trimestrale.

Tale strumento, da anni utilizzato dallo Studio Legale Avv. Samantha Mendicino, assicura a privati, aziende, imprese e Condomìni un costante e mirato ausilio legale che permette la prevenzione e/o soluzione di numerosi problemi.

Lo Studio, inoltre, nell’adempiere con riserbo, professionalità e competenza agli obblighi contrattuali derivanti dalle Convenzioni C.L.C., utilizza le tecnologie più moderne.

La fruizione del servizio decorre dalla sottoscrizione della convenzione tra Legale e Cliente.

Ecco perchè ed a chi conviene la formula C.L.C. :

– al Cliente privato perchè, con un costo predeterminato ed abbattuto rispetto ai compensi ordinari, può garantirsi la massima professionalità, puntualità e serietà della Consulenza Legale e, ove previsto, anche la Tutela Legale. Inoltre, la formulazione trimestrale (opzione tipo se si vuole un periodo di prova) permette la verifica dell’efficacia ed efficienza del servizio.

– alle Società ed Aziende perchè, senza sostenere i costi di un Ufficio Legale insourcing oppure di una Assicurazione di Tutela Legale (che, in caso di accensione di diverse pratiche di garanzia assicurativa, richiedono l’aumento esponenziale della polizza), potranno godere dei Servizi Legali continui. Tale opzione è perfetta per le società, imprese ed aziende che necessitano di una costante consulenza ed assistenza per prevenire rischi, monitorare e risolvere -anche con soluzioni alternative ai processi- questioni giuridiche e/o problematiche burocratiche, con risparmi in termini di tempo e denaro. In pratica, si esternalizza l’attività di un vero e proprio Ufficio Legale con ottimizzazione dei relativi costi aziendali.

– ai Condomìni ed alle Famiglie perchè, con costi contenuti e preventivamente concordati, saranno sempre resi edotti dei propri diritti; potranno prevenire problemi giuridici o risolverli per via stragiudiziale o giudiziale e tutto ciò senza doversi preoccupare del costo della consulenza, assistenza e/o tutela legale.

– al Professionista stesso perchè ha la certezza della fedeltà del Cliente per un certo lasso temporale.

E’ possibile richiedere maggiori informazioni, che non impegnano in alcun modo, utilizzando il form per i contatti esistente alla fine di ogni pagina del sito. E in pochissimo tempo sarà fornito un dettagliato preventivo che sarà redatto sulla base delle necessità del Cliente.

Gli importi concordati saranno al netto degli accessori di legge (I.V.A. al 22%, C.P.A. al 4% e Spese Forfettarie al 15%) e della ritenuta di acconto, ove dovuta.

Inoltre, si rammenta che è possibile il frazionamento mensile del pagamento.