Lo Studio Legale offre ai propri Clienti rappresentanza e difesa legale dinanzi alle Autorità civili, penali, amministrative e tributarie.

Tanto oltre alle soluzioni alternative come la mediazione civile e commerciale, la negoziazione assistita, i procedimenti arbitrali ecc.

Nel settore civile lo Studio Legale si occupa, ad esempio, del contenzioso in materia di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, di gestione e recupero crediti ed eventuali e consequenziali attività esecutive, diritto familiare e minorile, diritto delle assicurazioni, diritto in materia di animali, diritto condominiale ed immobiliare ecc.

Nel settore penale, l’assistenza avviene sia in ambito giudiziale che stragiudiziale per gli indagati e/o imputati e/o persone offese da reati. Ove necessario, lo Studio Legale si occupa anche delle indagini difensive per l’acquisizione di fonti dichiarative oltre alle investigazioni cd. dirette grazie all’ausilio di competenti agenzia investigative (ovviamente, previo consenso del Cliente).

Nel campo amministrativo, i servizi legali sono offerti in favore di Clientela privata ed enti pubblici, sia nella fase stragiudiziale (partecipazione al procedimento amministrativo, mantenimento di rapporti con il responsabile del procedimento, deposito di memorie ed osservazioni ecc.) che in quella giudiziale.

L’obiettivo complessivo è quello di fornire prestazioni professionali efficienti, efficaci, economiche e celeri per soddisfare le esigenze di giustizia dei Clienti.

Sono garantite:

– la chiarezza sin dal primo contatto su diritti e doveri delle parti e sui costi da sostenere;

– la semplicità nei rapporti col Cliente;

– l’utilizzo delle tecnologie anche per informare con puntualità il proprio Assistito sull’evolversi di processi, procedimenti, trattative e/o azioni stragiudiziali;

– la massima riservatezza professionale e serietà;

– ove occorre, anche l’intervento di esperti di fiducia in diversi settori tecnico-professionali (previo consenso da parte del Cliente) come medici legali, commercialisti, agenzie investigative, custodi giudiziari ecc.;

– incontri presso lo studio e, ove concordato, presso la sede del Cliente (ipotesi usuale in caso di stipula di Convenzione C.L.C. – Consulenza Legale Continua e di attività in outsourcing in favore di Aziende).